Dunlop ha lanciato il suo ultimo pneumatico sport touring per moto leggere, come le categorie 125cc e 250cc: Sportmax Q-Lite, che combina prestazioni in stile ipersportivo con un battistrada ad alto chilometraggio e una migliore maneggevolezza.
Il pneumatico porta il design e le prestazioni hypersport nel settore dei pesi leggeri. La progressività del profilo a raggio singolo dello Sportmax Q-Lite dà al motociclista una sensazione simile a qualsiasi velocità o angolo di inclinazione.
Questa caratteristica è fondamentale per offrire ai motociclisti un livello costante di sicurezza, sia che si guidi in città sia che si percorrano strade tortuose.
Sportmax Q-Lite sostituisce il TT900 GP e offre un miglioramento del chilometraggio del 60% rispetto al suo predecessore. È anche un netto miglioramento dell’aderenza e della maneggevolezza complessive grazie alle innovazioni nel design del battistrada che consentono una zona di contatto ottimizzata anche sotto carichi elevati.
Dunlop ha sviluppato una mescola su misura per Sportmax Q-Lite. È dotato di una mescola interamente in carbonio con resine all’avanguardia che forniscono una maggiore aderenza sia su superfici bagnate che asciutte ottimizzando il design del modello, i profili dei pneumatici, la mescola del battistrada e la costruzione della carcassa.
Il disegno del battistrada ispirato all’hypersport gli conferisce un aspetto sportivo, e anche la sostanza, in particolare aderenza e maneggevolezza, sono hypersport.
Strutturalmente, la rigidità della carcassa del pneumatico è stata ottimizzata per ogni singola dimension. Inoltre, le forme delle scanalature sono state sviluppate utilizzando la simulazione FEA (Finite Element Analysis) per ottimizzare il chilometraggio e ridurre l’usura irregolare.
Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Europe: “Dunlop Sportmax Q-Lite è un’ottima combinazione di stile e tecnologia, che strizza l’occhio ai giovani appassionati di motociclette che cercano grip e protezione eccezionali combinati con un design elegante.”